Ecco chi partecipa alla stakeholder platform di Life Agrestic

Il progetto “LIFE AGRESTIC – Reduction of Agricultural GReenhouse gases EmiSsions Through Innovative Cropping systems”, che si inserisce all’interno del più ampio obiettivo di mitigazione del cambiamento climatico del LIFE Programme for the Environment and Climate Change 2014-2020 (finanziato dall’UE), contribuirà alla diffusione di strumenti innovativi per la tutela dell’ambiente e l’uso efficiente delle risorse in agricoltura.

Tra le varie attività, LIFE AGRESTIC prevede anche il coinvolgimento di attori chiave delle catene del valore delle colture introdotte negli ECS nel co-sviluppo delle attività progettuali. Si guarderà a primarie industrie agroalimentari, associazioni di agricoltori, aziende e cooperative agricole, autorità locali e nazionali, ecc. In diversi hanno già aderito e sarà possibile farlo per tutta la durata del progetto.

La Piattaforma degli Stakeholder è costituita da:

  • importanti aziende agroalimentari italiane delle filiere considerate (grano-pasta; pomodoro-salse; girasole-olio; orzo-birra; legumi- pasta e legumi)
  • autorità regionali e nazionali
  • associazioni di agricoltori
  • organizzazioni/fondazioni/associazioni di altra natura
  • aziende agricole/OP

Scarica la presentazione LIFE AGRESTIC_azione A2

Le parti interessate saranno attivamente coinvolte attraverso la partecipazione a incontri, questionari, visite in campo ecc.

Leggi l’articolo di approfondimento
sulla partecipazione alla piattaforma degli stakeholder. 

Ecco chi partecipa alla stakeholder platform di Life Agrestic
- Ultima modifica: 2020-07-14T15:01:58+00:00
da Sara Vitali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Single Template – Agrestic - Ultima modifica: 2019-03-29T12:27:02+00:00 da webfactory