Selezione delle varietà di leguminose, le attività svolte

Per la progettazione e le prove in campo dei sistemi colturali innovativi, con i quali il progetto LIFE AGRESTIC propone di ridurre le emissioni di gas serra e di gestire in maniera efficiente il carbonio e l’azoto, sono state prese in considerazione diverse varietà di leguminose e catch crop, maggiormente performanti e adatte ai sistemi ECS, scelte sulla base di diversi caratteri.
In particolare, tra i vari partecipanti al progetto, Isea si sta occupando delle semine per le prove agronomiche e per il mantenimento in purezza e la moltiplicazione dei diversi genotipi.

Leggi l’articolo di approfondimento su questa attività

Cosa si sta facendo in sintesi

  • Pianificazione delle prove agronomiche da realizzare nell’annata agraria 2019-20 in cui saranno valutate le linee incluse nel set di genotipi locali e rari di legumi e catch crop identificati da utilizzare nei sistemi ECSs.
  • Semine delle prove agronomiche delle linee di Cece, Lenticchia, Pisello, Favino e Erba incluse nel set di genotipi locali e rari identificati da utilizzare nei sistemi ECSs.
  • Pianificazione delle semine da realizzare nell’annata agraria 2019-20 per il mantenimento in purezza e la moltiplicazione del set di genotipi locali e rari di legumi e catch crop identificati da utilizzare nei sistemi ECSs.
  • Semine per il mantenimento in purezza e la moltiplicazione delle linee di Cece, Lenticchia, Pisello, Favino e Erba medica incluse nel set di genotipi locali e rari di catch crop identificati da utilizzare nei sistemi ECSs.
Selezione delle varietà di leguminose, le attività svolte
- Ultima modifica: 2020-04-20T18:41:38+00:00
da Sara Vitali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Single Template – Agrestic - Ultima modifica: 2019-03-29T12:27:02+00:00 da webfactory